NEWS PRIMAVERA 2017:CROSS-TRAINING

LEZIONE OPEN con GARA DIMOSTRATIVA

29/03/2017 – Mercoledì 19.00-20.00

 

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Il cross training è un’attività in grado di migliorare la condizione fisica generale grazie alla combinazione di diversi esercizi organizzati a circuito, che coinvolgono tutto il corpo.

Il CROSS TRAINING “secondo Sinergia Sport and Training”

I tre punti cardine di questo nuovo corso:

1)E’ un allenamento intenso ma alla portata di tutti: l’allenatore nella scelta delle esercitazioni tiene conto del livello di forma fisica della persona proponendo quindi, una combinazione di esercizi personalizzata.

2)E’ un allenamento adattabile allo sport praticato:l’allenatore inserisce gli esercizi e combinazioni di esercizi che più rispondono agli obiettivi della persona consentendo un miglioramento più rapido delle performaces.

3)I gruppi di allenamento saranno di massimo 5 persone : questo consente di prestare attenzione alla qualità del movimento che resterà alta durante tutta la seduta e all’allenatore di riuscire a dare gli imput necessari agli allievi ,per svolgere gli esercizi in modo corretto nonostante l’accumularsi della fatica.

ORARI:

Mercoledì

19.00-20.00 (Max 5 persone)

Venerdì

17.00-18.00 (Max 5 persone)

18.00-19.00 (Max 5 persone)

INSEGNANTE: Gabriele Meliconi

NEWS 2017 A.S.D TRU DANSING

VERTICAL SKILLSCORSO PRATICO

“come imparare la verticale a corpo libero “

verticali
OBIETTIVO: Questo corso ha lo scopo di educare all’apprendimento della tecnica corretta di base e/o avanzata, per realizzare una verticale perfetta e in autonomia.

LA LEZIONE :per imparare questa importante skill si inizierà con un intenso allenamento a terra e si effettueranno gli esercizi “chiave” propedeutici per sviluppare maggiore forza, flessibilità muscolo-tendinea, propriocezione, linea e postura per raggiungere la verticale. Al contempo si darà la giusta importanza ad un riscaldamento adeguato sia generale che specifico che garantirà un elevata sicurezza anti-infortuni e preserverà l’integrità articolare e la vostra salute generale.

ISTRUTTORE: DENIS GIACONE
L’istruttore Denis Giacone, sportivo, laureato SUISM e Personal Trainer certificato ELAV (Istituto di Ricerca e Alta Formazione Per Le Scienze Motorie ), sarà lieto di guidarvi verso la consapevolezza dei propri limiti e di come superarli incrementando così le vostre abilità fisiche fino al raggiungimento della SKILL ambita. Durante il corso aumenterà esponenzialmente la percezione e il controllo del proprio corpo e la capacità di muoversi secondo gli assi derivanti dalla ginnastica artistica e del proprio equilibrio.

ORARIO: OGNI MARTEDI’ 19-20

CLASSI DA MASSIMO 10 PERSONE

POLE 2.0 NEWS: UN’ESTATE DI POLE DANCE

pole 2“Per chi non si accontenta abbiamo pensato di triplicare il numero di allenamenti (portandolo quindi a 6 allenamenti a settimana) a scelta tra i corsi di Pole training e Pole dance. ” Numero di lezioni a settimana: da 1 ad un massimo di 6.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

  • a chi vuole iniziare seriamente pole dance: proprio in questi mesi estivi si possono costruire delle buone basi tecniche in modo da iniziare l’anno accademico a settembre nelle migliori condizioni fisiche
  • a chi fa già da tempo pole dance e vuole sfruttare questi mesi estivi per migliorare e perfezionarsi

GLI OBIETTIVI DEL CORSO POLE 2.0:

Pole 2.0 è un corso che unisce la conoscenza teorica e pratica del funzionamento del corpo umano e dell’allenamento sportivo alla pole dance.

La persona che si affaccia per la prima volta al mondo della pole dance ha bisogno di un programma di allenamento  che lavori sulle basi del movimento, sulla prevenzione degli infortuni attraverso esercizi di forza, condizionamento e di mobilità articolare, eseguiti prevalentemente a corpo libero.

La pole dance, come ogni altra disciplina sportiva, è costituita da un intreccio di capacità condizionali e coordinative che l’insegnante deve individuare per capire su quali punti deve maggiormente porre attenzione: carenze muscolari, rigidità muscolari e movimenti non corretti sono gli aspetti da considerare laddove l’allievo abbia difficoltà a svolgere un esercizio.chiara pole

Ne consegue che il programma di allenamento deve ampiamente utilizzare strategie di semplificazione  (es. usare esercizi propedeutici alle trazioni alla sbarra, alla verticale ecc…, scomporre un movimento complesso in movimenti più semplici allo scopo di migliorare la comprensione dei “passaggi chiave” per esempio di una figura al palo) in modo da creare delle progressioni di esercizi di intensità e difficoltà crescente (allenamento funzionale).

Il lavoro sinergico dell’insegnante di pole dance CHIARA BATTISTINI unito a quello del personal trainer MATTEO PASTUCCI, offrirà a tutti i partecipanti un percorso di allenamento più consapevole, che come obiettivi principali si pone quelli del miglioramento delle prestazioni sportive , della postura e della forma fisica.

Verrà così delineato un punto di partenza, degli obiettivi a breve, medio e lungo termine in modo da tracciare insieme all’allievo un percorso stimolante, serio e divertente.

ORARI:

ORARI POLE DANCE:

MARTEDI’ ORE 18.00-19.00 20.00-21.00
GIOVEDI’ ORE 18.00-19.00 20.00-21.00
VENERDI’ ORE 18.30-19.30 19.30-20.30
SABATO ORE 14.00-15.00

ORARI POLE TRAINING:
Da concordare con il Personal Trainer (minigruppi Max 4 persone)

CONTATTI:

mail:info@sinergiasport.it  info@trudasning.com

telefono:  011.1970.5897/ 011.19705977

DOVE SIAMO

 

Project 4 Team: NEWS PRIMAVERA 2016

 

 

DUE squadre formate da 4 persone potranno prendere parte al corso “Project 4 Team“:una nuova iniziativa di Sinergia Sport and Training che segue il filone dei progetti di Tru dansing Change your Body e Team Sinergia.

I 2 team saranno impegnati in un percorso di allenamento della durata di 3 mesi (2 allenamenti settimanali da 2 ore ciascuno),  che avrà come “materie principali” , l’allenamento a corpo libero e con il bilanciere.

Attraverso una programmazione mirata*, i componenti della squadra, arriveranno alla tappa finale : una GARA (interna) che metterà alla prova tutti i componenti.

*Il format completo del corso sarà spiegato a tutti i partecipanti nella prima lezione.

Per avere un livello di preparazione omogeneo  sarà importante, per chi volesse partecipare al corso,  saper completare correttamente le seguenti prove fisiche:

-1 trazione (supina o prona al mento) per le donne, almeno 5 per gli uomini

-10 piegamenti sulle braccia completi  (donne) almeno 20 (uomini)

– conoscenza pratica dei principali esercizi con il bilanciere (back o front squat, panca piana o lento avanti, stacco da terra con bilanciere o trap bar, rematore con bilanciere o manubri)

ORARI:

GRUPPO 1: MARTEDI’ ORE 19.00-21.00 e SABATO 16.00-18.00

GRUPPO 2: LUNEDI’ ORE 17.00-19.00 e MERCOLEDI’ ORE 17.00-19.00

DURATA CORSO: 3 MESI (n.b. il corso partirà con un minimo di 2 partecipanti)

 

CONTATTI:

info@sinergiasport.it

cell:320.2731836

 

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